Agile e scattante.
La Dolce Vita ‘58.

Abbiamo creato una bicicletta in grado di farti sentire leggero e agile grazie ad un mozzo con un unico rapporto. E abbiamo voluto farlo facendoti sentire comodo in sella ad una geometria del telaio city. Abbiamo scelto per te cinque tonalità di colore e abbiamo pensato ad ogni dettaglio per un design e una realizzazione 100% Made In Italy. Il 1958 è l’anno di inizio della Dolce Vita in Italia. Pronto ad iniziare questo viaggio?

La libertà di essere single.

Adotta un solo rapporto possibile con un meccanismo a ruota libera. La leggerezza del mozzo e di un numero ridotto di componenti ti permettono di muoverti nel traffico cittadino agilmente e in velocità. La manutenzione ordinaria è quasi nulla. La Dolce Vita ‘58 è sempre pronta a scattare ai tuoi ordini.

MECCANICA

SINGLE SPEED 46x20,
DOPPIO FRENO

CONFIGURAZIONE DEL TELAIO

MASCHILE O FEMMINILE

TELAIO GEOMETRIA CITY

IN ACCIAIO SALDATO A
MANO IN ITALIA

RUOTA LIBERA.

Una sola parola. Semplicità.

Leggerezza e semplicità nel meccanismo e nella manutenzione. Un’unica marcia, un solo ingranaggio, una sola corona. La ruota è libera. La tua ‘58 è essenziale, leggera ma inarrestabile.

A RUOTA LIBERA

Pedala, lei ti seguirà alla velocità che avrai deciso e quando sarai stanco potrai smettere di farlo, lei procederà la sua corsa. Potrai anche giocare un po’, pedalando all’indietro come facevi da bambino, nulla la fermerà.

IDEALE PER LA CITTÀ

Mozzo in alluminio 36 fori a flangia bassa. Così le tue ruote sono meno rigide e più performanti per accogliere le asperità cittadine. L’ingranaggio a 30 ingaggi e 20 denti lavora all’unisono con i 46 denti della guarnitura consentendo una marcia dolce e morbida sin dalle prime pedalate. Mai più fatica nelle ripartenze agli stop.

IL COLORE.

Una doppia anima. Lucida e opaca.

L’ammaliante vernice opaca e gli spregiudicati riflessi di quella lucida. L’abbiamo creata così per te: sensuale e audace come gli anni del boom economico a cui si ispira. Sali in sella e divora la tua strada.

Massimo, verniciatore. Quarant'anni di esperienza.

L’ARTE DEL FARE A MANO.

La Dolce Vita non scende a compromessi. Usiamo la storica tecnica delle maschere di verniciatura. Nessun adesivo. Le mani dei nostri artigiani applicano le maschere, poi creano la magia del colore con l’aerografo.
Dedizione, pazienza e amore, li trovi tutti sulla tua ‘58.

UNA GRAFICA CHE FA “BOOM!”

Il 1958 è l’anno con cui viene fatto coincidere simbolicamente l’inizio della Dolce Vita. Un taglio netto con il passato. Lo stesso taglio grafico attraversa la tua ‘58 da parte a parte. Ha un carattere deciso, sei pronto a domarla?

5 COMBINAZIONI , UN UNICO EQUILIBRIO.

Rosso Primitivo, Blu Pavone, Bianco Puro, Verde Mediterraneo e Nero Cristallo. Li abbiamo scelti per il loro carattere middle ground. Un nero elegante o forte e aggressivo? Un Rosso sensuale o dolce e cremoso? Decidi cosa vuoi essere in ogni momento della giornata, la tua ‘58 cambia con te.

NERO CRISTALLO LUCIDO - NERO CRISTALLO OPACO

BLU PAVONE LUCIDO - BLU PAVONE OPACO

VERDE MEDITERRANEO LUCIDO - VERDE MEDITERRANEO OPACO

ROSSO PRIMITIVO LUCIDO - ROSSO PRIMITIVO OPACO

BIANCO PURO LUCIDO - BIANCO PURO OPACO

BLU PAVONE LUCIDO - BLU PAVONE OPACO

COLORI PER I TELAI MASCHILI
COLORI PER I TELAI FEMMINILI

LE COMPONENTI.

Perfettamente urbana.

Tutto insieme. E’ la nostra ossessione continuare a immaginare quello di cui hai bisogno. La tua ‘58 ha tutti i comfort. Comodo manubrio e cavi integrati nel telaio, set di luci e portapacchi anteriore e posteriore. Vai ovunque vuoi e porta con te tutto quello che vuoi.

Tira fuori il tuo carattere.

Il manubrio Mustache della tua ‘58 soddisfa ogni momento della tua giornata. Da quando vuoi impugnarlo in maniera più aggressiva per sfrecciare nel traffico a quando ti rilassi per fare una passeggiata.

Una comodità tutta naturale.

Abbiamo scelto per te un classico senza tempo. La sua produzione risale agli anni della Dolce Vita in Italia. La Team Pro Classic della Brooks in cuoio si modella su di te pedalata dopo pedalata.

Porta con te le cose importanti.

Trasportava lettere d’amore e le importanti comunicazioni dell’esplosiva Roma del ‘59. Ispirato ai porta pacchi dei postini, ha una capacità di carico pari a 10 kg per portare con te tutto quello di cui hai bisogno.

C’è spazio per tutto.

Testato per 25.000 km al massimo della sua portata: ben 20 kg. Il trattamento di ossidazione dura protegge le parti esposte allo sfregamento con le borse. Fortissimo. Semplicemente sotto ogni aspetto.

  DEDIZIONE E PASSIONE.

Le nostre menti. Le loro mani.

Aldo salda telai dal 1968. Luigi è al suo fianco dal 1982. Come fratelli sul lavoro e nel privato. Abbiamo scelto loro per saldare a mano il telaio della tua ‘58. Precisione è la loro parola d’ordine. Né è la principale promotrice anche Matilde, che si prende cura di ogni ordine. Un trio inscindibile, proprio come le saldature che mettono in atto.

Luigi, telaista. Quarant’anni di esperienza.

FUSIONE PERFETTA.

Non usiamo la saldatura a TIG perché fonde direttamente i tubi del telaio tra loro indebolendoli. Usiamo congiunzioni microfuse saldate con il metodo della saldobrasatura. La lega penetra per diffusione atomica nella struttura intergranulare dei tubi creando una fusione ideale per ammortizzare le vibrazioni. Potrai andare ovunque vorrai.

Silvano, incisore. Quarant’anni di esperienza.

LA NOSTRA FIRMA.

Silvano, 43 anni di incisioni. Le mani sono il suo calibro. A lui affidiamo il compito di incidere sulla tua ‘58 il nostro sigillo di garanzia: il logo Scatto Italiano sulla testa forcella. Non è un telaio qualunque, è un telaio Scatto Italiano.

INCROCIO MANUALE.

Andrea è cresciuto nel laboratorio del padre Roberto, che ha ereditato la passione per le bicilette da suo padre Augusto. Andrea si occupa della raggiatura a mano delle ruote della tua ‘58. Nessuno raggia più a mano, ma noi vogliamo farlo. Nessun macchinario, solo tanta passione e tanto amore, proprio come una volta.

ANTIFURTO LOCALIZZATORE GPS.

Sempre sotto i tuoi occhi.

Tenere la tua bici al sicuro è facile con Sherlock. Collegato al tuo telefono tramite un app, geolocalizza la tua ‘58 in ogni momento e ti avvisa immediatamente ad ogni minimo movimento. Un codice di tracciamento univoco permette alle forze dell’ordine di individuarla e di aiutarti a ritrovarla. Saprai sempre dov’è.