La tua marcia in più.
La Dolce Vita ‘59.

Ci sarà sempre quando ne avrai bisogno. Un piccolo movimento inverso nella pedalata e il gioco è fatto. Abbiamo scelto il cambio Sturmey Archer perchè volevamo prestazioni ed eleganza. Tutto è integrato nel mozzo. Abbiamo scelto per te la comodità di un telaio con geometria city e la dedizione insita nella lavorazione 100% Made in Italy. Crediamo in un futuro che parla di bellezza senza tempo, La Dolce Vita ’59 è il nostro manifesto.

Un cambio quando serve.

Abbiamo scelto il cambio Sturmey Archer S2 perché integra due rapporti nel mozzo. Basterà un tuo piccolo movimento inverso nella pedalata per cambiare marcia. Andrai più veloce in pianura e avrai una pedalata più dolce nelle piccole salite perché la tua ‘59 ti sosterrà senza farsi notare. Nessuna leva o cavi. Tu pedali, lei ti da una marcia in più in tutti i sensi.

MECCANICA

MOZZO STURMEY ARCHER
S2 A 2 VELOCITÀ

CONFIGURAZIONE DEL TELAIO

MASCHILE O FEMMINILE

TELAIO GEOMETRIA CITY

IN ACCIAIO SALDATO A
MANO IN ITALIA

CAMBIO INTEGRATO.

Elegante ed invisibile. È il nostro cambio.

117 anni di precisione meccanica. Era il 1902 quando la Sturmey Archer brevettò il primo cambio completamente integrato nel mozzo. Perfezionato sotto ogni aspetto non smetterà mai di supportarti in ogni tua pedalata. Basterà un tuo piccolo movimento inverso nella pedalata per cambiare marcia.

Pioggia, polvere, fango: non lo ferma nessuno.

I ruotismi epicicloidali del cambio Sturmey Archer S2 sono perfettamente isolati dall’esterno tramite un sistema a guarnizioni a tenuta brevettato. Pedala finché vuoi e in ogni condizione!

Sempre scattante, anche da fermo.

Il meccanismo a ruotismi epicicloidali ti permette di cambiare rapporto anche quando la bici è ferma. Un cambio tradizionale non può, perché la catena può spostarsi da un pignone all’altro solo se stai pedalando. Agile e scattante ogni volta che un semaforo sarà verde.

In bici anche quando hai un incontro galante.

In un cambio tradizionale la catena si sposta cambiando la marcia, nello Sturmey Archer S2 la catena rimane fissa e la selezione dei rapporti avviene nel mozzo. I tuoi pantaloni saranno sempre salvi dal grasso.

IL COLORE.

L’eleganza intramontabile di uno stile senza tempo.

12 diverse tonalità per creare 6 combinazioni uniche al mondo e uno stile senza tempo. Abbiamo scelto colori pieni, avvolgenti, pastosi, intensi ma ogni binomio cromatico è infinitamente versatile. Puoi essere elegante, sportivo, casual, puoi essere quello che vuoi perché la tua ‘59 ha abbinamenti dotati di un’eleganza camaleontica.

Massimo, verniciatore. Quarant'anni di esperienza.

L’ARTE DEL FARE A MANO.

La Dolce Vita non scende a compromessi. Usiamo la storica tecnica delle maschere di verniciatura. Nessun adesivo. Le mani dei nostri artigiani applicano le maschere, poi creano la magia del colore con l’aerografo.
Dedizione, pazienza e amore, li trovi tutti sulla tua ‘59.

UNA GRAFICA CHE GUARDA AL PASSATO. OPS! AL FUTURO.

Nel 1959 l’Italia è nel pieno del boom economico, il Pil cresce del 7% e si guarda al futuro senza più voltarsi indietro. Abbiamo scelto la Freccia, evidenziata in un doppio gioco grafico, per rappresentare questa corsa senza freni verso la voglia di vivere e di godersi la bellezza, il clima e i divertimenti di un’Italia pronta a divorare il mondo.

12 COLORI , 6 COMBINAZIONI.

Per l’uomo il brillante Blue Marlin si tuffa nel cremoso Bianco Luna, il corposo Rosso Tannino sposa il denso Grigio Saturno e i suoi caldi pigmenti, il cremoso Nero Arabica smorza le sue note decise nel Bianco Mandorla. Per la donna l’intenso Blu Oceano abbraccia il romantico Blu Capri, l’intenso Verde Kombu è base di spicco per il Verde Botanica e il Grigio Volpe si mescola e amalgama all’intensità del Bianco Vaniglia.

BLUE MARLIN - BIANCO LUNA

GRIGIO SATURNO - ROSSO TANNINO

NERO ARABICA - BIANCO MANDORLA

BLU CAPRI - BLU OCEANO

VERDE BOTANICA - VERDE KOMBU

BIANCO VANIGLIA - GRIGIO VOLPE

COLORI PER I TELAI MASCHILI
COLORI PER I TELAI FEMMINILI

LE COMPONENTI.

Perfettamente urbana.

Tutto insieme. È la nostra ossessione continuare a immaginare quello di cui hai bisogno. La tua ‘59 ha tutti i comfort. Comodo manubrio e cavi integrati nel telaio, set di luci e portapacchi anteriore e posteriore. Vai ovunque vuoi e porta con te tutto quello che vuoi.

Super comfort in soli 46 cm.

Versatile come il cambio Sturmey Archer S2 il manubrio con piega Siviglia è il giusto compromesso tra sportività e comodità. Con soli 46 cm di larghezza permette una comodissima impugnatura in fase di guida. Le leve freno a innesto nella parte finale del manubrio consentono un comfort impareggiabile senza fili.

Una comodità tutta naturale.

Abbiamo scelto per te un classico senza tempo. La sua produzione risale agli anni della Dolce Vita in Italia. La Team Pro Classic della Brooks in cuoio si modella su di te pedalata dopo pedalata.

Porta con te le cose importanti.

Trasportava lettere d’amore e le importanti comunicazioni dell’esplosiva Roma del ‘59. Ispirato ai porta pacchi dei postini, ha una capacità di carico pari a 10 kg per portare con te tutto quello di cui hai bisogno.

C’è spazio per tutto.

Testato per 25.000 km al massimo della sua portata: ben 20 kg. Il trattamento di ossidazione dura protegge le parti esposte allo sfregamento con le borse. Fortissimo. Semplicemente sotto ogni aspetto.

  DEDIZIONE E PASSIONE.

Le nostre menti. Le loro mani.

Aldo salda telai dal 1968. Luigi è al suo fianco dal 1982. Come fratelli sul lavoro e nel privato. Abbiamo scelto loro per saldare a mano il telaio della tua ‘59. Precisione è la loro parola d’ordine. Né è la principale promotrice anche Matilde, che si prende cura di ogni ordine. Un trio inscindibile, proprio come le saldature che mettono in atto.

Luigi, telaista. Quarant’anni di esperienza.

FUSIONE PERFETTA.

Non usiamo la saldatura a TIG perché fonde direttamente i tubi del telaio tra loro indebolendoli. Usiamo congiunzioni microfuse saldate con il metodo della saldobrasatura. La lega penetra per diffusione atomica nella struttura intergranulare dei tubi creando una fusione ideale per ammortizzare le vibrazioni. Potrai andare ovunque vorrai.

Silvano, incisore. Quarant’anni di esperienza.

LA NOSTRA FIRMA.

Silvano, 43 anni di incisioni. Le mani sono il suo calibro. A lui affidiamo il compito di incidere sulla tua ‘59 il nostro sigillo di garanzia: il logo Scatto Italiano sulla testa forcella. Non è un telaio qualunque, è un telaio Scatto Italiano.

INCROCIO MANUALE.

Andrea è cresciuto nel laboratorio del padre Roberto, che ha ereditato la passione per le bicilette da suo padre Augusto. Andrea si occupa della raggiatura a mano delle ruote della tua ‘59. Nessuno raggia più a mano, ma noi vogliamo farlo. Nessun macchinario, solo tanta passione e tanto amore, proprio come una volta.

ANTIFURTO LOCALIZZATORE GPS.

Sempre sotto i tuoi occhi.

Tenere la tua bici al sicuro è facile con Sherlock. Collegato al tuo telefono tramite un app, geolocalizza la tua ‘59 in ogni momento e ti avvisa immediatamente ad ogni minimo movimento. Un codice di tracciamento univoco permette alle forze dell’ordine di individuarla e di aiutarti a ritrovarla. Saprai sempre dov’è.