Indossa i super poteri con La Dolce Vita ‘60.

Ti semplificherà la vita e si prenderà cura di te. Quando sarai troppo stanco per pedalare ti supporterà minimizzando i dislivelli grazie al motore a pedalata assistita Zehus Bike+ All In One e al sensore proprietario di rilevazione della pendenza. Pedalando al contrario o semplicemente frenando recupererai l’energia della batteria fino a non ricaricarla mai più. La geometria del telaio è city, il manubrio comodissimo. Nove differenti colorazioni. Abbiamo pensato proprio a tutto.

Quanto è facile pedalare.

Fino a 25 km/h con una potenza massima di 250W. Frenata a recupero di energia, o potrai pedalare al contrario, per ricaricare le batterie quando serve (Kers). 3 ore per una carica completa delle batterie, e potrai non ricaricarle mai più, scegliendo la modalità di potenza Bike+ sull’app dedicata. Nessun cavo, tutto è integrato nel mozzo.

MECCANICA

MOZZO A PEDALATA ASSISTITA
ZEHUS BIKE+ ALL IN ONE

CONFIGURAZIONE DEL TELAIO

MASCHILE O FEMMINILE

TELAIO GEOMETRIA CITY

IN ACCIAIO SALDATO A
MANO IN ITALIA

PEDALATA ASSISTITA.

Tutto sigillato in pochi cm.

Abbiamo scelto il mozzo Zehus Bike+ All In One perché è invisibile. 18 cm di diametro e 12 cm di larghezza in soli 3 kg di peso. Tutto integrato nel mozzo: Kers per essere sempre carico, sistema a 4 sensori per studiare il percorso, motore a 250 W per darti tutta la potenza che serve. Tutto senza fili.

KERS INTEGRATO

Recupera energia pedalando al contrario. In questo modo attiverai la funzione di frenata rigenerativa per recuperare energia cinetica da usare per ricaricare le batterie, in tutti i sensi.

MIGLIORE RAPPORTO PESO POTENZA SUL MERCATO

Soli 3 kg in grado di farti percorrere 35 km* a 25 km/h con una potenza massima di 250W.
*Percorso urbano pianeggiante.

SISTEMA BREVETTATO A 4 SENSORI

La modalità di potenza Bike+ dell’app dedicata analizza la tua pedalata attraverso un sistema a 4 sensori e cambia continuamente la mappa del motore per ottimizzare al massimo le energie impiegante in ogni km.

NON TI STANCHERAI MAI DI PEDALARE.

Calibra il sensore di pendenza per permettere alla tua ‘60 di aiutarti quando serve. La tecnologia del mozzo Zehus Bike+ All In One diminuisce il tuo sforzo fisico fino al 40% in un viaggio urbano grazie al sensore di pendenza proprietario che riduce la fatica in ogni dislivello. Non è mai stato così facile pedalare!

SFORZO CARDIOCIRCOLATORIO

SCEGLI LA POTENZA CHE VUOI. SI ADATTA A QUELLO CHE GLI CHIEDI.

7 modalità di potenza: Turbo, E-Bike, Gamma 1, Gamma 2, Gamma 3, Bike+ e Off. Puoi scegliere una delle due modalità a pedalata assistita (turbo o e-bike) o una di quelle ibride (gamma 1, gamma 2, gamma 3, gamma 3, Bike+) o puoi anche decidere di non utilizzarlo affatto. Scegli cosa vuoi e lui lo eseguirà.

NON VA VIA CON GLI SCONOSCIUTI.

Tramite l’app puoi attivare la serratura elettronica che rende la ruota posteriore della tua ‘60 più rigida e molto difficile da azionare. Oltre al lucchetto meccanico attiva quello elettronico, la tua bici sarà ancora più al sicuro.

NON È MAI NECESSARIO RICARICARE LE BATTERIE. IN TUTTI I SENSI.

Tramite l’app puoi attivare la serratura elettronica che rende la ruota posteriore della tua ‘60 più rigida e molto difficile da azionare. Oltre al lucchetto meccanico attiva quello elettronico, la tua bici sarà ancora più al sicuro.

IL COLORE.

Forti, attraenti, potenti.

Abbiamo scelto colori decisi. Sia per la linea maschile che per quella femminile ogni combinazione cromatica è pensata per dare un carattere forte alla tua ‘60. Scuri o chiari che siano, l’effetto è magnetico ed attraente. Pronto a farti notare?

Massimo, verniciatore. Quarant'anni di esperienza.

L’ARTE DEL FARE A MANO.

La Dolce Vita non scende a compromessi. Usiamo la storica tecnica delle maschere di verniciatura. Nessun adesivo. Le mani dei nostri artigiani applicano le maschere, poi creano la magia del colore con l’aerografo.
Dedizione, pazienza e amore, li trovi tutti sulla tua ‘60.

PIÙ DI UNA GRAFICA. UN RACCONTO INFINITO.

Un sasso lanciato in uno stagno genera onde concentriche. I due cerchi che si inseguono sulla superfice del telaio sono la manifestazione di questo concetto. La società del 1960 è in moto costante e ogni azione genera a catena delle altre reazioni con effetti infiniti che scrivono la storia ancora oggi.

GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO.

Rincorse cromatiche o forti contrasti. Liaison con il passato o sguardo dritto al futuro. Due concetti forti ed opposti per raccontare La Dolce Vita ’60. Nero arabica e Rosso Augusto abbinati al Rosso Primitivo, Verde Puglia e Blu Pavone abbinati al Nero Cristallo sono la nostra liaison. Blu Pavone e Bianco Luna, Verde Mediterraneo e Bianco Puro il nostro sguardo al futuro.

NERO ARABICA - ROSSO PRIMITIVO

BLU PAVONE - BIANCO LUNA

NERO CRISTALLO - VERDE PUGLIA

NERO CRISTALLO - BLU PAVONE

ROSSO PRIMITIVO - ROSSO AUGUSTO

BIANCO PURO - VERDE MEDITERRANEO

COLORI PER I TELAI MASCHILI
COLORI PER I TELAI FEMMINILI

LE COMPONENTI.

Perfettamente urbana.

Tutto insieme. È la nostra ossessione continuare a immaginare quello di cui hai bisogno. La tua ‘60 ha tutti i comfort. Comodo manubrio e cavi integrati nel telaio, set di luci e portapacchi anteriore e posteriore. Vai ovunque vuoi e porta con te tutto quello che vuoi.

Ti tiene d’occhio.

Dritto, poi curva verso l’alto in maniera repentina per venirti incontro. Largo 52,5 cm il manubrio con piega Torino si prende cura di te aiutandoti a mantenere una postura armoniosamente eretta. Ogni millimetro ha qualcosa da darti.

Impara a conoscerti km dopo km.

Rivetti in rame martellati a mano e la delicata asportazione manuale del primo strato di cuoio su entrambi i lati per garantire un maggiore comfort di pedalata. La sella in cuoio Swift Chrome della Brooks si adatta alle tue esigenze modellandosi km dopo km.

Porta con te le cose importanti.

Trasportava lettere d’amore e le importanti comunicazioni dell’esplosiva Roma del ‘60. Ispirato ai porta pacchi dei postini, ha una capacità di carico pari a 10 kg per portare con te tutto quello di cui hai bisogno.

C’è spazio per tutto.

Testato per 25.000 km al massimo della sua portata: ben 20 kg. Il trattamento di ossidazione dura protegge le parti esposte allo sfregamento con le borse. Fortissimo. Semplicemente sotto ogni aspetto.

Fa il lavoro sporco.

Il copricatena ti protegge in ogni circostanza. Sfreccia nel traffico o passeggia, con il sole o con la pioggia, i tuoi abiti saranno sempre al sicuro. Non vogliamo perdere nessuna occasione per prenderci cura di te.

  DEDIZIONE E PASSIONE.

Le nostre menti. Le loro mani.

Aldo salda telai dal 1968. Luigi è al suo fianco dal 1982. Come fratelli sul lavoro e nel privato. Abbiamo scelto loro per saldare a mano il telaio della tua ‘60. Precisione è la loro parola d’ordine. Né è la principale promotrice anche Matilde, che si prende cura di ogni ordine. Un trio inscindibile, proprio come le saldature che mettono in atto.

Luigi, telaista. Quarant’anni di esperienza.

FUSIONE PERFETTA.

Non usiamo la saldatura a TIG perché fonde direttamente i tubi del telaio tra loro indebolendoli. Usiamo congiunzioni microfuse saldate con il metodo della saldobrasatura. La lega penetra per diffusione atomica nella struttura intergranulare dei tubi creando una fusione ideale per ammortizzare le vibrazioni. Potrai andare ovunque vorrai.

Silvano, incisore. Quarant’anni di esperienza.

LA NOSTRA FIRMA.

Silvano, 43 anni di incisioni. Le mani sono il suo calibro. A lui affidiamo il compito di incidere sulla tua ‘60 il nostro sigillo di garanzia: il logo Scatto Italiano sulla testa forcella. Non è un telaio qualunque, è un telaio Scatto Italiano.

INCROCIO MANUALE.

Andrea è cresciuto nel laboratorio del padre Roberto, che ha ereditato la passione per le bicilette da suo padre Augusto. Andrea si occupa della raggiatura a mano delle ruote della tua ‘60. Nessuno raggia più a mano, ma noi vogliamo farlo. Nessun macchinario, solo tanta passione e tanto amore, proprio come una volta.

ANTIFURTO LOCALIZZATORE GPS.

Sempre sotto i tuoi occhi.

Tenere la tua bici al sicuro è facile con Sherlock. Collegato al tuo telefono tramite un app, geolocalizza la tua ‘60 in ogni momento e ti avvisa immediatamente ad ogni minimo movimento. Un codice di tracciamento univoco permette alle forze dell’ordine di individuarla e di aiutarti a ritrovarla. Saprai sempre dov’è.