Vi presentiamo i nostri
manubri soprannaturali:
Café Racer e Barra.

Estremamente resistenti grazie alla lavorazione lamellare del legno ma ultraleggeri perché privi di anima in metallo. Pezzi unici perché totalmente realizzati a mano in legno di Noce Americano. Un’impugnatura ideata per un comfort impareggiabile grazie a speciali fresature alle estremità. Piacevoli al tatto d’inverno e d’estate. Non ne potrai più fare a meno.

Dritto o curvo. A ciascuno il suo.

Lunghezza: 41 cm vs 46 cm. Peso: 126 gr vs 146 gr. Stile: corto e dritto per sfrecciare nel traffico agilmente vs maggior lunghezza e un’impugnatura ampia per uno stile di guida rilassato e tranquillo. Sono pronti a seguirti ovunque, scegli ogni giorno chi ti senti di essere.

RESISTENZA

468 KG DI RESISTENZA A FLESSIONE
*Test di laboratorio sul manubrio Barra

LEGGEREZZA

SOLI 126 GR PER IL BARRA, SOLI 146 GR PER IL CAFÉ RACER

SOLO NOCE AMERICANO

PRIVI DI ANIMA IN METALLO, SOLO 100% NOCE AMERICANO

DESIGN.

Due stili per conquistare la strada.

Café Racer ha un’impugnatura larga, le mani sono distanti e la tua postura è rilassata. Barra si impegna con te nelle tue sfide cittadine. Riuscirai ad arrivare in tempo a lavoro? Certo che sì. Mani molto vicine e postura proattiva. Pronti, partenza, via!

PROGETTATO PER
ACCOGLIERE LE TUE DITA.

14 cm la lunghezza della fresatura e 2,54 cm il diametro per un’impugnatura salda e confortevole. Caldo d’inverno e piacevole al tatto d’estate, il legno di Noce Americano è adatto ad ogni stagione. E non teme nulla! Gli efficaci trattamenti superficiali lo preservano in ogni condizione.

TESTATO PER RESISTERE AD UNA FORZA SOVRAUMANA.

Resistenti come quelli in metallo ed anche di più. Non si trancerà di netto in caso di caduta, la lavorazione lamellare e l'utilizzo di collanti altamente performanti non favoriscono neanche la creazione di schegge in caso di incidenti. Barra con i suoi 126 gr di peso ha una resistenza di carico a flessione di 468 kg. Non li sconfigge nessuno.

468 kg

Soglia di carico a flessione

INCREDIBILMENTE LEGGERI.

Soli 126 gr il Barra. Soli 146 gr il Café Racer. Per entrambi 100% puro legno di Noce Americano. Privi di anima in metallo, assorbono tutte le vibrazioni restituite dall'asfalto cittadino per un comfort di guida impareggiabile.

126 gr

peso del manubrio Barra

146 gr

peso del manubrio Café Racer

  ESCLUSIVAMENTE A MANO.

2 giorni di lavoro per realizzarli.

Barra e Café Racer sono realizzati dalle mani di Antonio. Suo papà Giovanni, caro amico del famoso ciclista Bartali, produceva per lui manubri e cerchi in legno. Giovanni ha imparato a lavorare il legno dal padre che ha fondato Cerchi Ghisallo nel 1946. Dietro Barra e Café Racer ci sono tre generazioni di cura, amore e pura passione verso il legno.

Antonio, falegname. Quarant'anni di esperienza, terza generazione.

FIRMATO CON IL FUOCO.

Come sigillo di garanzia ogni manubrio viene marchiato a fuoco con il logo Scatto Italiano. Rigorosamente uno ad uno e naturalmente a mano.

Antonio, falegname. Quarant'anni di esperienza, terza generazione.

LA BELLEZZA DELL’UNICITÀ.

L’impiego di macchinari CAD/CAM di ultima generazione garantisce che forma e tolleranze siano impeccabilmente perfette. La lavorazione artigianale di tutti i restanti processi rende il tuo manubrio impeccabilmente unico.

SCRUTA I DETTAGLI.

Ogni manubrio è unico, proprio come te.

Scegliamo a mano una alla volta le lamelle color cioccolato del durame da mixare con quelle color vaniglia dell’alburno del Noce Americano, così non ci sarà mai un manubrio uguale ad un altro realizzato. Tutto questo unito all’inestimabile lavoro manuale che accompagna ogni processo, rende ogni manubrio un vero e proprio pezzo da collezione.

SCEGLI IL TUO.