The One

Loading

The One. Solo e soltanto tua.

Ideazione, progettazione, realizzazione: #JustForYou. Geometria del telaio pista in acciaio Columbus ultraleggero, studio di grafica e verniciatura unicamente tue, componenti e dettagli completamente personalizzati. Un pezzo unico con le tue iniziali incise e saldate sul telaio, una lavorazione eseguita completamente a mano in ogni step. Siamo al tuo servizio per creare la bici dei tuoi sogni.

Siamo qui per te.

Come tutto comincia. Ovunque sei.

Nel nostro Atelier in Via Cerva a Milano ti mostreremo le nostre The One da collezione. Ci prenderemo cura di te, ascolteremo i tuoi desideri, le tue abitudini, i tuoi gusti, condivideremo il nostro know-how per creare assieme a te la The One perfetta per te. Se non puoi venire a trovarci inizieremo a conoscerci tramite un questionario che ci aprirà le porte sul tuo universo. Non ci sono ostacoli per la tua The One.

La geometria su misura.

Nessuno sforzo con il tuo telaio sartoriale.

Studiamo la geometria del telaio sulle tue misure biometriche. Telaio e corpo sono un’unica cosa in sella alla tua The One. Una perfetta definizione degli angoli e delle proporzioni dei tubi consente un’ideale distribuzione delle forze e del bilanciamento dei pesi tra ruota anteriore e posteriore. Nessuno sforzo mentre pedali, le forze sono ottimizzate al massimo per farti concentrare su ciò che stai vivendo. Goditi il viaggio, non pensare a nulla.

Un telaio eterno.

DNA di partenza: telaio pista in acciaio superleggero.

La geometria del telaio è realizzata su misura, l’acciaio scelto è il Columbus. Ogni tubo è tagliato a mano senza l’utilizzo di macchinari. Le congiunzioni sono microfuse, non in lastra. Non saldiamo con l’ottone ma con una lega ad altissimo tenore di argento. Ogni telaio subisce un trattamento di cataforesi anti corrosione così potrai portarlo ovunque vorrai e regalarlo a chi vorrai tramandandolo di generazione in generazione. Un telaio The One è un telaio eterno.

NESSUNO POTRÀ MAI CANCELLARE IL TUO NOME.

Alla scatola del movimento centrale microfusa è saldata una piastrina esagonale in ottone dove sono incise a mano: le tue inziali, il numero di serie identificativo del telaio, le iniziali Scatto Italiano e quelle dell’artigiano che a mano ha realizzato il telaio unicamente per te. Il tuo telaio sarà solo tuo.

DICHIARAZIONE DI STILE, IL TUO.

L’inconfondibile frontalino The One dichiarerà al mondo che il tuo stile è unico ed è Made in Italy. Realizzato a mano con la tecnica della pantografatura riporta la dicitura The One assieme al tricolore verniciato rigorosamente a mano.

AMMORTIZZAZIONE A TUTTA LUNGHEZZA.

La testa e gli steli della forcella sono curvi per ammortizzare in maniera ottimale le sollecitazioni e conferire al telaio un alto grado di resistenza meccanica oltre che un’elegante armoniosità visiva.

LA FORZA DI UNA FUSIONE ATOMICA.

Non usiamo la saldatura a TIG perché fonde direttamente i tubi del telaio tra loro indebolendoli. Usiamo congiunzioni microfuse saldate con il metodo della saldobrasatura e una lega ad altissimo tenore di argento. La lega penetra per diffusione atomica nella struttura intergranulare dei tubi creando una fusione ideale per ammortizzare le vibrazioni. Potrai andare ovunque vorrai.

INCISIONI FATTE A MANO.

Incisioni a mano del logo Scatto Italiano impreziosiscono la testa della forcella così come anche le due pendine per conferire un’alta riconoscibilità del telaio. Una The One si riconosce dai dettagli.

IL PONTICELLO REALIZZATO ARTIGIANALMENTE.

Il ponticello è realizzato artigianalmente e predisposto per essere forato nel caso in cui si voglia installare il freno posteriore o il parafango in un secondo momento. Pensiamo alle vostre esigenze future ancor prima che diventino tali.

LE PENDINE INCISE E RIBATTUTE A MANO.

Le pendine, incise a mano con il logo Scatto Italiano, nel punto di unione con la congiunzione microfusa sono tagliate trasversalmente così da disegnare un piano ellittico in grado di favorire un raccordo perfetto nella fase di ribattitura a mano della saldatura. Tutto fatto a mano, come una volta.

I FORCELLINI CON SLITTE INOX.

I forcellini posteriori hanno orientamento orizzontale e permettono alla catena di tendersi al massimo facendo scorrere l'asse centrale della ruota fino alla posizione desiderata. Speciali slitte in acciaio inox facilitano l'aggancio/sgancio della ruota così il tuo telaio sarà preservato km dopo km.

PERCHÉ UN TELAIO IN ACCIAIO?


PERCHÉ È ULTRALEGGERO.

Abbiamo scelto l’acciaio Columbus perché è ultraleggero. Con soli 1,7 kg di peso* è potenza allo stato puro per tutti i tragitti che vorrai percorrere (*riferimento alla taglia 55 per altezza 1,77/1,79 m).

PERCHÉ È SICURO.

L’acciaio è immune dalla rottura di schianto a differenza dei materiali compositi. In caso di caduta ti accorgerai subito se il telaio è danneggiato. Il nostro telaio The One non avrà mai segreti per te.

PERCHÉ È ADATTO AD OGNI SITUAZIONE.

Ideali sia per tragitti urbani che per lunghe percorrenze, i telai in acciaio hanno una resistenza a fatica elevatissima. L’acciaio ha una rigidità 3 volte maggiore dell’alluminio e 2 volte maggiore del titanio, per questo la sua capacità di resistere alle deformazioni sotto sforzo è altissima. Pedala senza pensieri, la tua The One ti accompagnerà ovunque vorrai.

PERCHÉ È ETERNO.

Grazie al trattamento di cataforesi antiruggine che applichiamo su tutti i telai The One, rendiamo il nostro acciaio eterno. Potrai andare ovunque vorrai e tramandare la tua bici di generazione in generazione. Un telaio The One è per tutta la vita, ed anche di più.

LA GRAFICA.

Sei unico e meriti un progetto grafico unico.

La tua The One sarà la bici dei tuoi sogni. Ogni cosa che ci dirai ed anche quello che non ci dirai, ma che intuiremo, lo trasformeremo in decisioni ben precise che renderanno la tua The One unica, proprio come te. Sketch progettuali diventeranno modellazione 3D e successivamente rendering ultrarealistici. Ti presenteremo la tua The One e sarà come guardarti allo specchio. Mettici alla prova. Siamo pronti a realizzare i tuoi sogni.

I SOGNI SONO REALTÀ.

Ecco i sogni divenuti realtà di chi ha deciso di entrare nel club The One e lo vuole condividere con te. Ogni The One è l’estensione del corpo del suo proprietario. Meccanica ed estetica sono progettate insieme per dare il meglio insieme. Dai un occhio e lasciati ispirare. Prendiamo decisioni uniche per realizzare bici uniche, proprio come te.

“Ho ricevuto il gioiellino, è fantastico!!!Grazie mille.”

Massimo, owner di una The One in Pakistan

“La mia Scatto Italiano è italianità, qualità, passione, meticolosità e creatività. Scusate, ora vado a gonfiare le gomme della mia!”

Andrea, fotografo, owner di una Scatto Italiano a Milano

“La prima volta che ho visto il progetto ho pensato: ok partiamo! Deve essere mia!”

Ruggero, imprenditore, owner di una Scatto Italiano a Milano

NON UN SEMPLICE COLORE.

La grafica si veste di colore attraverso le maschere di verniciatura.

Se il DNA di partenza della tua The One è un telaio pista in acciaio Columbus saldato a mano, anche sulla verniciatura abbiamo scelto un DNA ben preciso: la storica tecnica delle maschere di verniciatura. Non usiamo adesivi ma sono le mani dei nostri artigiani con esperienza pluridecennale a dare colore alla grafica ideata su misura per te. E’ un processo che richiede amore e molta passione ed è proprio quello di cui sarà fatta la tua The One.

Cambieremo la tua idea di che cos’è il colore.

Più di 2.800 colori tra cui scegliere ma non ci fermiamo qui. Vernice metallizzata, perlata, pastello, doratura, cromatura, e se tutto questo non fosse abbastanza, creeremo una tinta personalizzata, solo per te. Non ci sono ostacoli che non superiamo per realizzare la bici dei tuoi sogni.

Con il sistema di colorazione tintometrica completo di spettrofotometro per la lettura del colore siamo in grado di riprodurre qualunque tipologia di tinta se hai un oggetto a cui tieni. Se non ce l’hai ideeremo una tinta che rappresenti la tua personalità. Vogliamo creare per te un colore che sarà solo e soltanto tuo.

Con il sistema di immersione del telaio in una serie di bagni speciali renderemo il tuo telaio The One più forte e lucente che mai. Doratura e cromatura non sono solo trattamenti, si fondono con la superfice del telaio per renderlo ancora più forte contro gli agenti esterni e per farti specchiare in un design senza eguali.

La profonda ed intensa nitidezza delle vernici pastello rende le superfici vivide e squillanti. La finitura lucida dell’ultimo strato di verniciatura amplifica ancora di più l’effetto di lucentezza. Vogliamo che la tua The One si componga di straordinari riflessi con infiniti livelli di contrasto e luminosità a seconda della luce che la colpisce. Pronto ad attirare gli sguardi?

Un cuore fatto di particelle metalliche e minerali viene mesciato alla vernice per creare iridescenti giochi di luce. Di notte o di giorno, le vernici metallizzate, perlate o micalizzate dei telai The One, creano riflessi mobili e cangianti con un impatto colorimetrico ad effetto. Non ti lasceremo passare inosservato.

Dolce come la seta ma con un animo da combattente. Le nostre vernici opache sono in grado di conferire un carattere misterioso ed elegante alla tua The One. Rimarrai affascinato dalla loro dolcezza al tatto e allo sguardo ma non lasciarti intenerire, sono forti più di quanto tu possa immaginare. Abbagliare senza alcun riflesso è possibile così come essere forti con dolcezza.

LE COMPONENTI.

Solo le migliori componenti.

Una precisa sensazione meccanica rende possibile una grande sensazione di libertà. E’ questo quello che accade quando sei in sella alla tua The One. Il telaio su misura in acciaio Columbus è abbinato alle migliori componenti ultraleggere del mercato. Vogliamo che la tua The One sia pura estensione del tuo corpo. Nessun rumore meccanico, sentirai solo quello del tuo cuore.

Rendiamo le tue componenti uniche.

Ogni progetto The One è unico per questo non ci sono limiti di lavorazione o di realizzazione che possono fermarci nel rendere unica la tua The One. Scrutiamo gli artigiani migliori e le tecniche di lavorazione più adatte di volta in volta. Non porre limiti alla tua fantasia, noi non ce ne poniamo.
Ecco alcuni esempi di cosa sappiamo fare.

UN’INCISIONE È PER SEMPRE.

Ci affidiamo a tecniche permanenti di incisione a laser e manuale, per rendere ogni lavorazione inalterabile, nitida e ben definita. Realizziamo per te tutto su misura, nulla è già scritto.

IL FIL ROUGE.

La tua The One ha un fil rouge grafico che la attraversa. Dal telaio alle componenti i nostri verniciatori non si tirano mai indietro quando si tratta di creare i dettagli più elaborati e minuziosi. I nostri racconti sono fatti di linee e colori, non vediamo l’ora di scrivere il tuo.

SEGNO INDELEBILE NEL CUORE E NELL’ACCIAIO.

Incidiamo il duro cuore dell’acciaio con la tecnica della pantografatura perché la tua The One dovrà essere lo specchio della tua personalità e di ciò che ami. Che sia un nome, un numero o qualsiasi altra cosa realizzare i tuoi desideri è la nostra priorità. Raccontaci chi sei, lo trascriveremo su di lei.

TUTTO FATTO A MANO.

Fatto come una volta.

I nostri artigiani sono la nostra famiglia. Il loro inestimabile sapere rende concrete le nostre idee. La storia ciclistica manifatturiera mondiale affonda le proprie radici nel nostro Paese, per questo abbiamo scelto artigiani italiani con esperienza pluridecennale. Crediamo nella tradizione come mezzo per interpretare i codici del nostro tempo e vogliamo che le nostre The One ne siano portavoce.

Antonio, telaista. Quarant’anni di esperienza, terza generazione.

Antonio, telaista. Quarant’anni di esperienza, terza generazione.

Antonio, telaista. 10 giorni di lavoro per un telaio The One.

Antonio rappresenta la terza generazione della sua famiglia, attiva nel settore dal 1947. Antonio realizza a mano ogni The One, dallo studio della geometria al taglio dei tubi a mano fino al trattamento di cataforesi antiruggine.
Antonio ha gli occhi e le mani di un chirurgo e vederlo saldare è uno spettacolo senza eguali. Le sue sono “fusioni invisibili”.

Giovanni, falegname. Settant’anni di esperienza, seconda generazione.

Antonio, falegname. 2 giorni di lavoro per un manubrio in legno The One.

Antonio è cresciuto in laboratorio accanto al padre Giovanni, caro amico del famoso ciclista Bartali per il quale produceva manubri e cerchi in legno. Giovanni ha imparato a lavorare il legno dal padre che ha fondato Cerchi Ghisallo nel 1946. Dietro i manubri The One ci sono tre generazioni di cura, amore e pura passione verso il legno.

Cristian, verniciatore. Trent’anni di esperienza, seconda generazione.

Elena, verniciatrice. Vent’anni di esperienza, seconda generazione.

Cristian, verniciatore. 15 giorni di lavoro per una verniciatura tricolore The One.

Cristian ed Elena respirano l’odore della vernice da sempre. Il padre Corrado ha fondato il laboratorio nel 1980.
Esperienza, passione ed altissima precisione sono i valori di cui vestono ogni The One. Il confronto è quotidiano per creare le maschere di verniciatura che gli permetteranno di operare in maniera impeccabile. Ogni The One è sorprendentemente una nuova magia.

Silvano, incisore. Quarant’anni di esperienza.

Silvano, incisore. 1 giorno di lavoro per un’incisione personalizzata The One.

Silvano, 43 anni di incisioni. Le mani sono il suo calibro. A lui affidiamo ciò che ti è più caro e che vuoi incidere sulla tua The One. Abbiamo scelto Silvano per la sua sensibilità nel tocco e nell’animo. La sua priorità è rendere indelebile quello a cui tieni. Noi, vogliamo rendere visibili le tue emozioni.

CONFIGURATORE.

Inizia a dare forma alle tue idee!

Vogliamo aiutarti ad immaginare la The One dei tuoi sogni, per questo abbiamo creato un configuratore con più di 200.000 combinazioni. Nelle Scatto Italiano del configuratore scorre sempre il DNA delle The One. Il telaio ha la geometria pista e abbiamo scelto 25 combinazioni cromatiche tra cui puoi scegliere, 9 diverse selle, 3 manubri, 6 cerchi, 9 copertoni e 6 diversi controlli. Salva la bici configurata e inviacela. Siamo qui per te.