The One
La bicicletta su misura: The One
Ideazione, progettazione, realizzazione: solo e unicamente per te. Una bicicletta The One è una bicicletta su misura con la geometria del telaio realizzata sulle tue misurazioni biometriche, rigorosamente in acciaio Columbus ultraleggero e con lo studio di grafica, verniciatura e componenti, progettate e realizzate unicamente per soddisfare ogni tua esigenza. Un pezzo unico con le tue iniziali incise e saldate sul telaio e una lavorazione eseguita completamente a mano in ogni step. Siamo al tuo servizio per creare la bici dei tuoi sogni.
Siamo qui per te.
Dal progetto alla realizzazione su misura.
Nel nostro Studio di Progettazione in Via Pizzi a Milano ti mostreremo le nostre biciclette su misura The One da collezione. Ci prenderemo cura di te, ascolteremo i tuoi desideri, le tue abitudini, i tuoi gusti, condivideremo il nostro know-how per creare assieme a te la The One perfetta per te. Se non puoi venire a trovarci inizieremo a conoscerci tramite un questionario che ci aprirà le porte sul tuo universo. Non ci sono ostacoli per la tua The One.
La geometria su misura.
La tua bici su misura avrà un telaio unico al mondo.
Studiamo la geometria del telaio sulle tue misure biometriche. Telaio e corpo sono un’unica cosa in sella alla tua bici su misura The One. Una perfetta definizione degli angoli e delle proporzioni dei tubi consente un’ideale distribuzione delle forze e del bilanciamento dei pesi tra ruota anteriore e posteriore. Nessuno sforzo mentre pedali, le forze sono ottimizzate al massimo per farti concentrare su ciò che stai vivendo. Goditi il viaggio, non pensare a nulla.
Un telaio eterno.
DNA di partenza: telaio pista in acciaio superleggero.
La geometria del telaio è realizzata su misura, l’acciaio scelto è il Columbus. Ogni tubo è tagliato a mano senza l’utilizzo di macchinari. Le congiunzioni sono microfuse, non in lastra. Non saldiamo con l’ottone ma con una lega ad altissimo tenore di argento. Ogni telaio delle nostre bici subisce un trattamento di cataforesi anti corrosione così potrai portarlo ovunque vorrai e regalarlo a chi vorrai tramandandolo di generazione in generazione. Un telaio The One è un telaio eterno.
PERCHÉ UN TELAIO IN ACCIAIO?
PERCHÉ È ULTRALEGGERO.
Abbiamo scelto l’acciaio Columbus perché è ultraleggero. Con soli 1,7 kg di peso* è potenza allo stato puro per tutti i tragitti che vorrai percorrere con la tua bicicletta su misura (*riferimento alla taglia 55 per altezza 1,77/1,79 m).
PERCHÉ È SICURO.
L’acciaio è immune dalla rottura di schianto a differenza dei materiali compositi. In caso di caduta ti accorgerai subito se il telaio è danneggiato. Il nostro telaio The One non avrà mai segreti per te.
PERCHÉ È ADATTO AD OGNI SITUAZIONE.
Ideali sia per tragitti urbani che per lunghe percorrenze, i telai in acciaio hanno una resistenza a fatica elevatissima. L’acciaio ha una rigidità 3 volte maggiore dell’alluminio e 2 volte maggiore del titanio, per questo la sua capacità di resistere alle deformazioni sotto sforzo è altissima. Pedala senza pensieri, la tua The One ti accompagnerà ovunque vorrai.
PERCHÉ È ETERNO.
Grazie al trattamento di cataforesi antiruggine che applichiamo su tutti i telai The One, rendiamo il nostro acciaio eterno. Potrai andare ovunque vorrai e tramandare la tua bici di generazione in generazione. Un telaio The One è per tutta la vita, ed anche di più.
LA GRAFICA.
Sei unico e meriti un progetto grafico unico.
La tua The One sarà la bicicletta su misura dei tuoi sogni. Ogni cosa che ci dirai ed anche quello che non ci dirai, ma che intuiremo, lo trasformeremo in decisioni ben precise che renderanno la tua The One unica, proprio come te. Sketch progettuali diventeranno modellazione 3D e successivamente rendering ultrarealistici. Ti presenteremo la tua The One e sarà come guardarti allo specchio. Mettici alla prova. Siamo pronti a realizzare i tuoi sogni.
I SOGNI SONO REALTÀ.
Ecco i sogni divenuti realtà di chi ha deciso di entrare nel club The One e lo vuole condividere con te. Ogni The One è l’estensione del corpo del suo proprietario. Meccanica ed estetica sono progettate insieme per dare il meglio insieme. Dai un occhio e lasciati ispirare. Prendiamo decisioni uniche per realizzare bici uniche, proprio come te.
NON UN SEMPLICE COLORE.
La grafica si veste di colore attraverso le maschere di verniciatura.
Se il DNA di partenza della tua bici The One è un telaio pista in acciaio Columbus saldato a mano, anche sulla verniciatura abbiamo scelto un DNA ben preciso: la storica tecnica delle maschere di verniciatura. Non usiamo adesivi ma sono le mani dei nostri artigiani con esperienza pluridecennale a dare colore alla grafica ideata su misura per te. È un processo che richiede amore e molta passione ed è proprio quello di cui sarà fatta la tua The One.
Cambieremo la tua idea di che cos’è il colore.
Più di 2.800 colori tra cui scegliere ma non ci fermiamo qui. Vernice metallizzata, perlata, pastello, doratura, cromatura, e se tutto questo non fosse abbastanza, creeremo una tinta personalizzata, solo per te. Non ci sono ostacoli che non superiamo per realizzare la bici dei tuoi sogni.
Con il sistema di colorazione tintometrica completo di spettrofotometro per la lettura del colore siamo in grado di riprodurre qualunque tipologia di tinta se hai un oggetto a cui tieni. Se non ce l’hai ideeremo una tinta che rappresenti la tua personalità. Vogliamo creare per te un colore che sarà solo e soltanto tuo.
Con il sistema di immersione del telaio in una serie di bagni speciali renderemo il tuo telaio The One più forte e lucente che mai. Doratura e cromatura non sono solo trattamenti, si fondono con la superfice del telaio per renderlo ancora più forte contro gli agenti esterni e per farti specchiare in un design senza eguali.
La profonda ed intensa nitidezza delle vernici pastello rende le superfici vivide e squillanti. La finitura lucida dell’ultimo strato di verniciatura amplifica ancora di più l’effetto di lucentezza. Vogliamo che la tua The One si componga di straordinari riflessi con infiniti livelli di contrasto e luminosità a seconda della luce che la colpisce. Pronto ad attirare gli sguardi?
Un cuore fatto di particelle metalliche e minerali viene mesciato alla vernice per creare iridescenti giochi di luce. Di notte o di giorno, le vernici metallizzate, perlate o micalizzate dei telai The One, creano riflessi mobili e cangianti con un impatto colorimetrico ad effetto. Non ti lasceremo passare inosservato.
Dolce come la seta ma con un animo da combattente. Le nostre vernici opache sono in grado di conferire un carattere misterioso ed elegante alla tua bici su misura The One. Rimarrai affascinato dalla loro dolcezza al tatto e allo sguardo ma non lasciarti intenerire, sono forti più di quanto tu possa immaginare. Abbagliare senza alcun riflesso è possibile così come essere forti con dolcezza.
LE COMPONENTI.
Solo le migliori componenti.
Una precisa sensazione meccanica rende possibile una grande sensazione di libertà. E’ questo quello che accade quando sei in sella alla tua The One. Il telaio su misura in acciaio Columbus è abbinato alle migliori componenti ultraleggere del mercato. Vogliamo che la tua The One sia pura estensione del tuo corpo. Nessun rumore meccanico, sentirai solo quello del tuo cuore.
Rendiamo le tue componenti uniche.
Ogni progetto The One è unico per questo non ci sono limiti di lavorazione o di realizzazione che possono fermarci nel rendere unica la tua The One. Scrutiamo gli artigiani migliori e le tecniche di lavorazione più adatte di volta in volta. Non porre limiti alla tua fantasia, noi non ce ne poniamo.
Ecco alcuni esempi di cosa sappiamo fare.
UN’INCISIONE È PER SEMPRE.
Ci affidiamo a tecniche permanenti di incisione a laser e manuale, per rendere ogni lavorazione inalterabile, nitida e ben definita. Realizziamo per te tutto su misura, nulla è già scritto.
IL FIL ROUGE.
La tua The One ha un fil rouge grafico che la attraversa. Dal telaio alle componenti i nostri verniciatori non si tirano mai indietro quando si tratta di creare i dettagli più elaborati e minuziosi. I nostri racconti sono fatti di linee e colori, non vediamo l’ora di scrivere il tuo.
SEGNO INDELEBILE NEL CUORE E NELL’ACCIAIO.
Incidiamo il duro cuore dell’acciaio con la tecnica della pantografatura perché la tua The One dovrà essere lo specchio della tua personalità e di ciò che ami. Che sia un nome, un numero o qualsiasi altra cosa realizzare i tuoi desideri è la nostra priorità. Raccontaci chi sei, lo trascriveremo su di lei.
TUTTO FATTO A MANO.
Fatto come una volta.
I nostri artigiani sono la nostra famiglia. Il loro inestimabile sapere rende concrete le nostre idee. La storia ciclistica manifatturiera mondiale affonda le proprie radici nel nostro Paese, per questo abbiamo scelto artigiani italiani con esperienza pluridecennale. Crediamo nella tradizione come mezzo per interpretare i codici del nostro tempo e vogliamo che le nostre The One ne siano portavoce.
Antonio, telaista. Quarant’anni di esperienza, terza generazione.
Antonio, telaista. Quarant’anni di esperienza, terza generazione.
Antonio, telaista. 10 giorni di lavoro per un telaio The One.
Antonio rappresenta la terza generazione della sua famiglia, attiva nel settore dal 1947. Antonio realizza a mano ogni The One, dallo studio della geometria al taglio dei tubi a mano fino al trattamento di cataforesi antiruggine.
Antonio ha gli occhi e le mani di un chirurgo e vederlo saldare è uno spettacolo senza eguali. Le sue sono “fusioni invisibili”.
Giovanni, falegname. Settant’anni di esperienza, seconda generazione.
Antonio, falegname. 2 giorni di lavoro per un manubrio in legno The One.
Antonio è cresciuto in laboratorio accanto al padre Giovanni, caro amico del famoso ciclista Bartali per il quale produceva manubri e cerchi in legno. Giovanni aveva imparato a sua volta a lavorare il legno da suo padre, fondatore dello storico laboratorio nel 1946. Dietro i manubri The One ci sono tre generazioni di cura, amore e pura passione verso il legno.
Cristian, verniciatore. Trent’anni di esperienza, seconda generazione.
Elena, verniciatrice. Vent’anni di esperienza, seconda generazione.
Cristian, verniciatore. 15 giorni di lavoro per una verniciatura tricolore The One.
Cristian ed Elena respirano l’odore della vernice da sempre. Il padre Corrado ha fondato il laboratorio nel 1980.
Esperienza, passione ed altissima precisione sono i valori di cui vestono ogni The One. Il confronto è quotidiano per creare le maschere di verniciatura che gli permetteranno di operare in maniera impeccabile. Ogni The One è sorprendentemente una nuova magia.
Silvano, incisore. Quarant’anni di esperienza.
Silvano, incisore. 1 giorno di lavoro per un’incisione personalizzata The One.
Silvano, 43 anni di incisioni. Le mani sono il suo calibro. A lui affidiamo ciò che ti è più caro e che vuoi incidere sulla tua The One. Abbiamo scelto Silvano per la sua sensibilità nel tocco e nell’animo. La sua priorità è rendere indelebile quello a cui tieni. Noi, vogliamo rendere visibili le tue emozioni.
REGALA IL SERVIZIO THE ONE.
Una Box Regalo su misura.
Per Lui e per Lei. La Box Regalo The One, è un libro da scrivere, e conterrà i sogni della persona che ami. Volevamo creare una Box Regalo in grado di trasmettere tutta la maestria dei nostri virtuosi artigiani, per questo sulla placchetta in ottone incideremo in maniera indelebile le iniziali della tua persona del cuore e il numero univoco di telaio della bicicletta The One che stai regalando. Sull’esclusiva tessera in alluminio incideremo invece il tuo nome come mittente del regalo e quello della tua persona amata.
Il vostro legame sarà inciso per sempre.