Scatto Italiano

Grand Tour ‘87.

Grand Tour 87.

Ci sarà sempre quando ne avrai bisogno. Un piccolo movimento inverso nella pedalata e il gioco è fatto. Abbiamo scelto il cambio Sturmey Archer perchè volevamo prestazioni ed eleganza. Tutto è integrato nel mozzo. Abbiamo scelto per te la comodità di un telaio con geometria city e la dedizione insita nella lavorazione 100% Made in Italy. Crediamo in un futuro che parla di bellezza senza tempo, La Gran Tour ‘87 è il nostro manifesto.

Un cambio quando serve.

Abbiamo scelto il cambio Sturmey Archer S2 perché integra due rapporti nel mozzo. Basterà un tuo piccolo movimento inverso nella pedalata per cambiare marcia. Andrai più veloce in pianura e avrai una pedalata più dolce nelle piccole salite perché la tua ‘87 ti sosterrà senza farsi notare. Nessuna leva o cavi. Tu pedali, lei ti da una marcia in più, in tutti i sensi.

MECCANICA

MOZZO STURMEY ARCHER
S2 A 2 VELOCITÀ

TIPOLOGIE DI TELAIO

MASCHILE O FEMMINILE

TELAIO GEOMETRIA CITY

IN ACCIAIO SALDATO A MANO IN ITALIA

1 ______CAMBIO INTEGRATO.

Elegante ed invisibile. È il nostro cambio.

117 anni di precisione meccanica. Era il 1902 quando la Sturmey Archer brevettò il primo cambio completamente integrato nel mozzo. Perfezionato sotto ogni aspetto non smetterà mai di supportarti in ogni tua pedalata. Basterà un tuo piccolo movimento inverso nella pedalata per cambiare marcia.

PIOGGIA, POLVERE, FANGO: NON LO FERMA NESSUNO.

I ruotismi epicicloidali del cambio Sturmey Archer S2 sono perfettamente isolati dall’esterno tramite un sistema a guarnizioni a tenuta brevettato. Pedala finché vuoi e in ogni condizione!

SEMPRE SCATTANTE, ANCHE DA FERMO.

Il meccanismo a ruotismi epicicloidali ti permette di cambiare rapporto anche quando la bici è ferma. Un cambio tradizionale non può, perché la catena può spostarsi da un pignone all’altro solo se stai pedalando. Agile e scattante ogni volta che un semaforo sarà verde.

IN BICI ANCHE QUANDO HAI UN INCONTRO GALANTE.

In un cambio tradizionale la catena si sposta cambiando la marcia, nello Sturmey Archer S2 la catena rimane fissa e la selezione dei rapporti avviene nel mozzo. I tuoi pantaloni saranno sempre salvi dal grasso.

1 ______ IL COLORE.

L’eleganza di uno stile senza tempo.

10 diverse tonalità per creare 5 combinazioni uniche al mondo e uno stile senza tempo. Abbiamo scelto colori pieni, avvolgenti, pastosi, intensi ma ogni binomio cromatico è infinitamente versatile. Puoi essere elegante, sportivo, casual, puoi essere quello che vuoi perché la tua ‘87 ha abbinamenti dotati di un’eleganza camaleontica.

L’ARTE DEL FARE A MANO.

La Grand Tour non scende a compromessi. Usiamo la storica tecnica delle maschere di verniciatura. Nessun adesivo. Le mani dei nostri artigiani applicano le maschere, poi creano la magia del colore con l’aerografo.
Dedizione, pazienza e amore, li trovi tutti sulla tua ‘87.

Massimo, verniciatore. Quarant'anni di esperienza.

SULLE STRADE DEL PASSATO. VERSO IL FUTURO!

Nel 1787, l’Italia è il cuore del Grand Tour, il viaggio che attrae l’Europa e stimola le menti curiose. Gli inglesi percorrono la Penisola alla scoperta della sua arte, della sua storia e dei suoi paesaggi, immersi in un mondo che affascina e invita alla riflessione. Abbiamo scelto la freccia, simbolo di movimento e scoperta, per rappresentare questa corsa verso l’ignoto, un viaggio che unisce passione e curiosità.

10 COLORI , 5 COMBINAZIONI.

Per l’uomo, il ricco Blu Mediterraneo si fonde con il cremoso Bianco Alpino, creando un contrasto elegante e sofisticato. Il Verde Corsa si unisce alla purezza del Bianco Alpino, mentre il Celeste Capri si mescola delicatamente con il Bianco Mandorla. Per la donna, il profondo Verde Collina si armonizza con il caldo Bianco Sorrento, mentre il Bianco Sorrento si sposa con la Polvere di Rame, evocando le terre più affascinanti d’Italia.

Colorazioni Uomo

Colorazioni donna

3 ______ LE COMPONENTI.

Perfettamente urbana.

Tutto insieme. E’ la nostra ossessione continuare a immaginare quello di cui hai bisogno. La tua ‘87 ha tutti i comfort. Comodo manubrio e cavi integrati nel telaio, set di luci e portapacchi anteriore e posteriore. Vai ovunque vuoi e porta con te tutto quello che vuoi.

4 ______ DEDIZIONE E PASSIONE.

Le nostre menti. Le loro mani.

Aldo salda telai dal 1968. Luigi è al suo fianco dal 1982. Come fratelli sul lavoro e nel privato. Abbiamo scelto loro per saldare a mano il telaio della tua ‘58. Precisione è la loro parola d’ordine. Né è la principale promotrice anche Matilde, che si prende cura di ogni ordine. Un trio inscindibile, proprio come le saldature che mettono in atto.

Luigi, telaista. Quarant’anni di esperienza.

FUSIONE PERFETTA.

Non usiamo la saldatura a TIG perché fonde direttamente i tubi del telaio tra loro indebolendoli. Usiamo congiunzioni microfuse saldate con il metodo della saldobrasatura. La lega penetra per diffusione atomica nella struttura intergranulare dei tubi creando una fusione ideale per ammortizzare le vibrazioni. Potrai andare ovunque vorrai.

LA NOSTRA FIRMA.

Silvano, 43 anni di incisioni. Le mani sono il suo calibro. A lui affidiamo il compito di incidere sulla tua ‘87 il nostro sigillo di garanzia: il logo Scatto Italiano sulla testa forcella. Non è un telaio qualunque, è un telaio Scatto Italiano.

Silvano, incisore. Quarant’anni di esperienza.

5 ______ Sempre pronto per il buio.

Non sarai mai nell'ombra.

Tutto insieme. È la nostra ossessione continuare a immaginare ciò di cui hai bisogno. La luce posteriore della tua ‘87 è pensata per offrirti sicurezza e stile in ogni condizione. Realizzata in un unico blocco di alluminio CNC ultraleggero, si integra perfettamente con il reggisella. Sempre visibile, sempre pronta!

Grand Tour '87

Telaio femminile

Gran Tour '87

Telaio Maschile

siamo qui per te!

info@scattoitaliano

Non esitare a scriverci,  contattarci o fissa un appuntamento per venire a trovarci in Atelier.

Siamo felici di aiutarti per qualsiasi dubbio o informazione sui nostri prodotti e servizi.