fbpx

The One Blu: la bicicletta ispirata alle onde del mare.

“Blu”: La The One Scatto Italiano che nasce dal mare per sedurre la città.

Blu bicicletta_vista globale
The One

Share on

Il primo obiettivo del servizio su misura The One Scatto Italiano è quello di rendere felice il nostro cliente. Ed ogni volta l’emozione di presentare il progetto è moltissima. Lorenzo ha esordito dicendo: “STUPENDA” e per noi di Scatto Italiano non ci sarebbe potuta essere gioia più grande.

 

Blu, sabbia e bianco sono le tre cromie segnalateci per la progettazione di questa The One, ed è prorpio da qui che tutto prende vita.

“Blu” si ispira al moto armonico delle onde, attraverso 6 sfumature di blu e un attento studio grafico che ne ricrea in modo illusorio l’incessante e continuo movimento fino a dissolversi nel bianco, proprio come accade alle onde nella spuma sulla battigia.

 

Il richiamo al mare e all’universo nautico è sottile e continuo. I cechi a profilo alto ricordano i moderni timoni; il parafango e il manubrio in legno di noce americano richiamano lo scafo delle imbarcazioni storiche fatte come una volta, in legno, che ancor oggi sono sinonimo di eleganza e perfezione.

 

Scopri il nostro servizio su misura THE ONE
Dettaglio Iniziali verniciate a mano sul telaio

I passaggi di verniciatura sono ben sette, eseguiti completamente a mano impiegando l’antica tecnica delle maschere di verniciatura, apposte manualmente una ad una grazie ad un lavoro di precisione millimetrica realizzato dalle sapienti mani dei Maestri artigiani Scatto Italiano. Si è scelto di dotare la The One Blu di due velocità, grazie al cambio integrato nel mozzo posteriore che è inoltre a contropedale, così da permettere di frenare in tutta sicurezza preservando la pulizia formale dell’intero design.


 

Frontale forcella curva e manubrio in legno

La scelta della sella in cuoio B15 e dei copertoncini neri, così come anche di un Blu molto intenso come colore prevalente sul telaio, vogliono essere un richiamo all’energia e alla forza del mare, insita nella sua natura tumultuosa. “Blu” ha una bellezza docile e aggressiva al tempo stesso, proprio come le carezzevoli onde che in mare aperto divengono ribelli e indomabili.

Configurazione della bicicletta

Telaio in acciaio Columbus ultraleggero saldato a mano in Italia utilizzando congiunzioni microfuse ed una lega ad alto tenore di argento; geometria pista; verniciatura a mano in Italia avvalendosi della tecnica che adopera maschere di verniciatura; manubrio Cafè Rcaer e parafango Aria Scatto Italiano personalizzato; sella Brooks in cuoio; mozzo Sturmey Archer con cambio integrato a 2 velocità a contropedale; freno anteriore in CNC.

REALIZZA LA BICI DEI TUOI SOGNI. CONTATTACI.

Richiesta di informazioni