fbpx

The One Mediterraneo: una bici Iconica con cerchi in legno.

Progetto The One realizzato in esclusiva per Artemest.

The One

Share on

Mediterraneo: la Scatto Italiano ideata per Artemest  è ispirata all’azzurro del mare, al bianco delle giornate assolate, alle sfumature terrose e a qualche piccolo tocco di arancio e rosso come i colori caldi del tramonto presenti nel manubrio, nella sella in cuoio e nei cerchi in legno. Mediterraneo è il nostro racconto di un’assolata giornata estiva.

 

Una linea Bianco Spuma di Mare si rastrema verso il tubo reggisella fino a svanire del tutto nel Blu Mediterraneo, proprio come farebbe la scia di una barca al suo passaggio. Le due bande Bianco Spuma di Mare sui foderi posteriori e sulla forcella anteriore sono invece elemento di connessione con il carattere vintage del manubrio, dei parafanghi, dei cerchi in legno e della sella in cuoio. Mediterraneo è o progettata per elevare il concetto di city-bike grazie alla versatilità estrema data dalla semplicità di guida anche in contesti urbani grazie al sistema di pedalata a ruota libera e da un totale controllo del sistema frenante a Contropedale. Con Mediterraneo la spensieratezza è garantita, proprio come quella delle giornate estive a cui si ispira.

Mediterraneo-Bicicletta cerchi in legno-dettaglio manubrio in legno

I cerchi, il manubrio e i parafanghi di Mediterranea, tutti realizzati interamente in legno e a mano, sono l’espressione delle due anime di questo modello mix di Innovazione e Tradizione. Il manubrio così come il parafango sono estremamente leggeri, poiché privi di anima in metallo. I cerchi in legno di faggio, con anima in fibra di carbonio, possiedono un'elasticità e una resistenza alla deformazione unica nel loro genere. Mediterraneo è il nostro omaggio verso l’espressione più alta del lavoro artigianale.




 

Mediterraneo-Bicicletta cerchi in legno-dettaglio dettaglio manubrio in legno di noce americano
Configurazione della bicicletta

Telaio in acciaio Columbus ultraleggero saldato a mano in Italia utilizzando congiunzioni microfuse ed una lega ad alto tenore di argento; geometria pista; verniciatura a mano in Italia avvalendosi della tecnica che adopera maschere di verniciatura; manubrio Café Racer in noce americano; sella Brooks marrone; mozzo a contropedale; cerchi in legno di faggio Scatto Italiano con anima in carbonio.

REALIZZA LA BICI DEI TUOI SOGNI. CONTATTACI.

Richiesta di informazioni