The One Angelo (ribelle).
Scatto Italiano per: Giuliana.
Ribelle o angelo? È possibile essere entrambe le cose. Questo afferma Giuliana, proprietaria della bicicletta personalizzata fatta a mano The One “A-Rebelle”. Giuliana ha chiesto a Scatto Italiano di raccontare le sfaccettature del mondo femminile. Una sfida importante, ma Scatto Italiano ama le sfide.
Tutta la forza del nero e del blu, con un tocco di eleganza dorata. Per la bicicletta personalizzata fatta a mano The One “A-Rebelle” sono stati scelti il Nero Rocket, il Blu Galassia e l’Oro Blazar. Il Nero Rocket Scatto Italiano ha riflessi rossastri in grado di dialogare con quelli dell’Oro Blazar dotato di un’esplosività energetica data dalla calda pigmentazione metallizzata. Il Blu Galassia contenere i pigmenti metallici delle nebulose. Le sfumature metallizzate che lo compongono comprendono infatti la gamma dei verdi, quella dei viola, dei rossi, fino ad arrivare a quella dei gialli. Il mix di pigmenti del Blu Galassia è una miscela sensazionalmente camaleontica. Le sue mille sfumature, visibili a seconda della luce che lo colpisce, divengono strumento di voluta ambiguità tra “l’angelico” e “il ribelle” e permettono di smorzare quel mood volutamente elegante del Nero Rocket abbinato all’Oro Blazar.
Il carattere angelico e ribelle di Giuliana e della sua The One A-Rebelle è nascosto nelle scelte cromatiche ma è ben visibile nella scelta delle componenti. Il carattere tradizionalista, pacato, classico è espresso attraverso la scelta del manubrio Café Racer Scatto Italiano lasciato nella sua pigmentazione al naturale, nella guarnitura e nei pedali giapponesi, anch’essi lasciati al naturale, e nelle pastiglie dei freni in sughero. Il carattere “ribelle” è espresso attraverso la scelta di due componenti visivamente molto importanti, entrambe scelte di color nero: i cerchi a profilo alto H&Son e la sella Brooks B15 in cuoio.
Le curve. La grafica ideata perla The One A-Rebelle è una grafica fatta di sinuose curve che si inseguono per tutto il telaio. L’Oro Blazar ripercorre come una firma tutte le congiunzioni microfuse quasi a volerle saldare ancora una volta con le tubazioni. Una lunga linea dorata divide il telaio in due metà, separando nettamente la parte superiore del Blu Galassia da quella sottostante del Nero Rocket. Due sottili linee di Oro Blazar divengono parentesi contenitive del Blu Galassia sui forcellini posteriori. Sempre l’Oro Blazar interrompe l’avanzare del Blu Galassia sui forcellini anteriori, dando spazio ad un tocco di nero Rocket.
“Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.”
Coco Chanel
A-Rebelle è femminile ma aggressiva, sensuale e snella ma al tempo stesso vigorosa e imponente. Si può essere ciò che si vuole. A-Rebelle è la rappresentazione materica della meravigliosa complessità dell’essere donna.
Configurazione bicicletta
Telaio in acciaio Columbus ultraleggero saldato a mano in Italia utilizzando congiunzioni microfuse ed una lega ad alto tenore di argento; geometria pista; verniciatura a mano in Italia avvalendosi della tecnica che adopera maschere di verniciatura; manubrio Café Racer Scatto Italiano; sella Brooks B15; freno anteriore in CNC Paul Component, pastiglie freno in sughero Scatto Italiano.
REALIZZA LA BICI DEI TUOI SOGNI. CONTATTACI.