DOMANDE FREQUENTI
È DISPONIBILE UNA GUIDA ALLE TAGLIE?
La nostra Guida alle taglie ti aiuterà a scegliere la giusta dimensione del telaio per la tua bicicletta. Consultando la nostra tabella potrai facilmente individuare, in relazione alla tua altezza, la taglia più confortevole per te. Inoltre potrai visionare e verificare gli angoli e la geometria che caratterizzano il tuo telaio. Nel caso necessiti di un telaio realizzato secondo le tue misure biometriche puoi contattarci e ti assisteremo nella raccolta dei dati fisici indispensabili per la realizzazione di un telaio sartoriale. Per qualsiasi ulteriore dubbio sulle taglie puoi contattare al Servizio clienti scrivendo una mail a info@scattoitaliano.it o chiamando al +39 02 45475784, saremo lieti di assisterti.
DOVE POSSO TROVARE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI?
Ogni prodotto acquistabile sul nostro Store Online ha una pagina a lui dedicata dove puoi trovare tutte le specifiche tecniche e dimensionali. Per i modelli gamma è possibile scaricare in formato pdf la scheda tecnica con i dettagli specifici del prodotto. Inoltre nella sezione Progetto del sito www.scattoitaliano.it troverai maggiori informazioni circa le lavorazioni, le tecnologie e il design che caratterizzano i nostri articoli. Durante la configurazione di una bicicletta potrai accedere a una serie di video informativi che ti aiuteranno ad avere una percezione più completa del prodotto.
POSSO ACQUISTARE SINGOLARMENTE UN ARTICOLO CHE TROVO NEL CONFIGURATORE?
Nel nostro Store Online potrai acquistare solo gli articoli prodotti e marchiati da Scatto Italiano. Per quanto concerne i componenti di terzi non è possibile l’acquisto diretto sul nostro Store Online. Fanno eccezioni i possessori di una bicicletta o di un telaio Scatto Italiano che potranno, contattando direttamente il Servizio Clienti Scatto Italiano, richiedere o ordinare un componente sostitutivo qualora l’originale si fosse danneggiato o usurato. I prezzi dei componenti saranno preventivati al momento dell’ordine.
IL PREZZO INDICATO È GIÀ COMPRENSIVO DI IVA?
Tutti i prezzi presenti sul nostro Store Online includono le tasse o imposte (“Tasse”) applicabili all’acquisto effettuato dall’utente in relazione alla Nazione di pertinenza.
DEVO AVERE UN ACCOUNT PERSONALE PER EFFETTUARE UN ORDINE ONLINE?
No, per effettuare un ordine sul nostro Store Online non è necessario avere un account personale. Tuttavia, registrarsi consente di visualizzare lo storico degli ordini e controllare lo stato degli ordini in corso. Creare un account personale è facile e si può fare anche al momento del pagamento.
NON RICORDO LA MIA PASSWORD O NON MI PERMETTE L’ACCESSO
Se hai dimenticato la tua password, puoi richiederne una nuova cliccando su “Password dimenticata” sulla pagina di login. Inserendo il tuo indirizzo email, riceverai una mail con le istruzioni per impostare una nuova password. Se continui ad avere problemi per accedere al tuo account personale puoi contattare il nostro Servizio clienti scrivendo una mail a info@scattoitaliano.it o chiamando al +39 02 45475784, saremo lieti di assisterti.
POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?
Sfortunatamente non puoi modificare un ordine una volta confermato secondo la procedura online. Questo vale per taglie e colori di una bici, nel caso si voglia eliminare un articolo o modificare l’indirizzo di consegna.Se necessiti di modifiche specifiche o ti sei accorto di errori nell’ordine, puoi contattare direttamente il Servizio Clienti, e individueremo la migliore soluzione per te.
POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?
Hai diritto ad annullare un ordine entro sette giorni lavorativi. Tuttavia, sappi che facciamo del nostro meglio per evadere gli ordini quanto prima e questo significa che nel frattempo il tuo ordine potrebbe essere già stato evaso e spedito, nel caso la procedura di pagamento sia andata a buon fine. In questo caso, non hai la possibilità di annullare l’ordine ma puoi rendere l’articolo secondo le modalità indicate da Scatto Italiano nella sezione cambi/resi.
HO DIFFICOLTÀ CON LA PROCEDURA DI PAGAMENTO
Verifica di aver inserito correttamente i dati relativi al metodo di pagamento selezionato. Verifica inoltre lo stato di connessione della rete internet. Se hai scelto di pagare con carta di credito e il problema persiste, ti consigliamo di contattare l’Istituto di Emissione della carta.
QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?
Carte di Credito tramite piattaforma Paypal. I circuiti accettati sono: MasterCard, Maestro, Via, Visa Electron, American Express, Aura e Discover. Le carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra, sono in genere accettate su PayPal, purché la società emittente rilasci un estratto conto in forma elettronica o cartacea. L’addebito del conto avviene al completamento dell’ordine.
Bonifico bancario: il cliente riceverà una mail con i dati bancari necessari all’operazione. Una volta avvenuto il pagamento, e registrata la transazione sul conto Scatto Italiano (generalmente sono necessarie dalle 24 alle 48) il sistema prenderà in carico l’ordine.
QUANDO VIENE ADDEBITATO IL PAGAMENTO?
Appena completato l’ordine, verrà richiesta in automatico un’autorizzazione di pagamento necessaria per verificare la validità della carta e la disponibilità di fondi. Una volta autorizzato, il pagamento viene addebitato immediatamente e riceverai una conferma via email della positiva conclusione dell’ordine. Vengono evasi solo gli ordini pagati. In caso di eventuali transazioni non andate a buon fine, non ti sarà addebitato alcun costo.
PERCHE’ VEDO 2 ADDEBITI, PUR AVENDO FATTO UN SOLO ORDINE?
Scatto Italiano garantisce che l’importo di un ordine sarà addebitato sulla carta di credito una volta soltanto. È possibile che sull’estratto conto l’importo sia indicato 2 volte: la prima voce corrisponde alla richiesta di autorizzazione di pagamento che viene inoltrata al momento dell’ordine; la seconda conferma l’effettivo addebito.
È SICURO EFFETTUARE ACQUISTI ONLINE?
Scatto Italiano prende ogni precauzione per proteggere le informazioni personali, per questo si avvale della piattaforma PayPal che offre un sistema di protezione e gestione dati tra i più sicuri al mando, monitorando ogni singola transazione 24 ore su 24, per prevenire frodi, email di phishing, furti di identità e altre situazioni spiacevoli. I sistemi avanzati di crittografia automatica contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione.
QUAL È LO STATO DEL MIO ORDINE?
Riceverai una notifica via email durante le diverse fasi di gestione dell’ordine. Se hai un account, puoi entrare e controllare lo stato del tuo ordine cliccando su “I miei ordini”.
QUANDO SARÀ SPEDITO IL MIO ORDINE?
Nel caso di acquisto di un prodotto appartenente alla categoria Biciclette o Telaio, l’ordine verrà evaso in un tempo variabile dalle 4-5 settimane successive all’ordine a seconda delle personalizzazioni richieste.
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
Nel caso di acquisto di un accessorio come i manubri o le clutch bag, se disponibile a magazzino i tempi di consegna sono di circa 24/48 ore dalla conferma d’ordine.
Nell’eventualità il prodotto non sia immediatamente disponibile sarà nostra premura contattarti per fornirti informazioni dettagliate circa le tempistiche necessarie all’evasione dell’ordine.
POSSO MODIFICARE IL MIO INDIRIZZO?
Ricordiamo che non è possibile modificare l’indirizzo di consegna una volta che l’ordine è stato spedito. Nel caso si necessiti di una nuova spedizione per cause non imputabili a Scatto Italiano, ma per impossibilità del destinatario di ricevere la spedizione quest’ultima sarà a carico del Cliente.
COME VIENE CONSEGNATA UNA BICICLETTA?
Le nostre biciclette vengono consegnate completamente montate fatta eccezione della ruota anteriore e dei pedali, che l’acquirente potrà facilmente installare. Vengono fornite le chiavi per effettuare tali operazioni.
QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?
I costi di spedizione variano a seconda del prodotto o dei prodotti acquistati. Nella conferma d’ordine è possibile monitore il costo di spedizione. Per una spesa in accessori (Manubri o Clutch Bag) maggiore di 250€ la spedizione è gratis in tutta Italia. Per l’acquisto di una bicicletta dal valore commerciale superiore ai 2000€ la spedizione è gratuita in tutta Italia. *Scatto Italiano si riserva di modificare la propria politica di spedizione.
COSA POSSO FARE SE HO UN PROBLEMA CON IL MIO ORDINE?
Se ricevi un articolo non ordinato o se l’ordine non dovesse risultare completo, rivolgiti al nostro Servizio clienti. Per avere maggiori dettagli visita la sezione Cambi/Resi.
POSSO RESTITUIRE UN ARTICOLO?
In ottemperanza alla normativa dell’Unione Europea sui contratti a distanza hai il diritto di annullare l’ordine, restituire un prodotto o cambiarlo, comunicando la tua decisione entro 14 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso del prodotto o dei prodotti. Per avere maggiori dettagli visita la sezione Cambi e Resi.
POSSO CAMBIARE UN ACQUISTO ONLINE?
Sì, se la tua richiesta di cambio verrà valutata idoneamente, riceverai una nuova conferma d’ordine con le specifiche della nuova spedizione a te destinata. Per avere maggiori dettagli visita la sezione Cambi/Resi.
AVETE RICEVUTO IL MIO RESO?
Non appena un reso arriva presso il nostro magazzino, provvederemo immediatamente a comunicartelo via email. Ricordati che la procedura di reso richiede del tempo. Il rimborso sarà accreditato entro 14 giorni lavorativi.
HO RICEVUTO UN ARTICOLO DIFETTOSO DAL NEGOZIO ONLINE
È buona norma controllare, subito dopo la ricezione, i prodotti ricevuti per verificare l’assenza di difetti o danni. Se ritieni che un articolo sia difettoso, informaci immediatamente contattando il nostro Servizio Clienti, descrivendo il difetto e possibilmente allegando delle foto al tuo messaggio. Ti preghiamo di considerare che eventuali reclami per difetti o danni all’articolo, devono essere presentati entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione. Per avere maggiori dettagli visita la sezione Cambi/Resi.
COME POSSO CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI?
Per qualsiasi domanda o necessità di assistenza puoi sempre rivolgerti al nostro Servizio clienti. Puoi inviare un messaggio con la tua domanda e il relativo numero d’ordine tramite email all’indirizzo info@scattoitaliano.it. Puoi anche contattarci telefonicamente al: +39 0245475784. Il Servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00 (CET), escluse le festività.
DOVE POSSO TROVARE LE BICI DI UNA CAMPAGNA VISTA IN UNA GALLERIA FOTOGRAFICA?
Tutti i prodotti utilizzati nelle nostre campagne fotografiche sono in vendita sul nostro portale, ad eccezione delle biciclette bespoke realizzate su richieste specifiche di alcuni nostri clienti. Puoi inoltre consultare lo store locator presente sul nostro sito web per individuare il negozio più vicino a te.
COME POSSO ISCRIVERMI ALLA VOSTRA NEWSLETTER?
Iscriversi alla nostra newsletter è semplicissimo: puoi farlo compilando il form presente nel footer del nostro sito web www.scattoitaliano.it
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